Laghi in Alto Adige

Ambienti naturali intatti, mille occasioni di sport, tradizioni da scoprire, atmosfere uniche e sapori tipici capaci di conquistarti. Vieni a vivere un'esperienza sui laghi dell'Alto Adige

Prenota online
Data:01.12.2018-30.09.2025

Il Lago di Carezza (BZ)
Situato nella Val d'Elga in Alto Adige, al di sotto del passo di Costalunga, il lago di Carezza si trova alle pendici del maestoso Latemar, abbracciato da una fitta foresta di abeti.

Laghetto di Fiè (BZ)
Il Laghetto di Fiè sull'Alpe di Siusi, presso Fiè allo Sciliar, è un lago alpino balneabile e una meta turistica molto apprezzata, grazie alla limpidezza delle sue acque e alla bellezza del paesaggio circostante.

Lago di Braies (BZ)
Il Lago di Braies, situato nell'omonima valle in Val Pusteria, Alto Adige, ai piedi della Croda del Becco, è una frequentata meta turistica, sia per la sua bellezza che per l'opportunità che offre di fare facili passeggiate nei dintorni. Senza dimenticare, per gli escursionisti più esperti, che dal lago parte anche l'Alta Via n.1.

Lago di Resia (BZ)
Il Lago di Resia è divenuto il simbolo dell'Alta Val Venosta grazie al leggendario campanile che emerge dalle sue acque, e che in inverno, quando le acque gelano, può essere raggiunto a piedi.

Lago di Lagazuoi (BZ)
Il Lago di Lagazuoi chiamato anche Lagaciò è uno splendido specchio d'acqua di origine glaciale incastonato nella roccia, situato a pochi passi dal confine con la Provincia di Belluno: una macchia di verde scuro in cui si riflettono la Torre del Lago e la parete Scotoni.

Laghi di Saldura (BZ)
Gli splendidi laghi di Saldura in Val Venosta sono situati all'interno di un circo glaciale sopra la Val Mazia. I sette laghetti alpini più alti dell'Alto Adige giacciono tra i 2747 fino ai 2900 mt sopra il livello del mare e costituiscono una gratificante meta d'escursioni.

Lago di Dobbiaco (BZ)
Il Lago di Dobbiaco si trova a 1259 mt di altitudine, nella splendida Valle di Landro, a sud dell'omonima località in Alta Pusteria. Sia d'estate che d'inverno il lago è una meta ideale per gli amanti delle attività all'aperto, un'oasi per famiglie e per sportivi.

Laghetti di Prato allo Stelvio (BZ)
I Laghetti di Prato allo Stelvio sono una vera oasi di tranquillità: questi graziosi specchi d'acqua cristallina sono circondati da un grande prato verde, ideale per rilassarsi al sole o per giocare con i bambini.

Lago d'Issengo (BZ)
Il piccolo Lago d'Issengo si trova a quasi 1000 mt sul livello del mare nel paese di Issengo, una frazione di Falzes in Val Pusteria. Nelle calde giornate estive potrete ottenere un po' di refrigerio nelle sue acque e passare una piacevole giornata con tutta la famiglia.

Lago di Anterselva (BZ)
In fondo alla Valle di Anterselva, completamente nascosto da boschi di conifere, troviamo il Lago di Anterselva, uno degli specchi lacustri più incantevoli dell'Alto Adige.

Lago di Caldaro (BZ)
Il lago di Caldaro è il più grande lago alpino dell'Alto Adige e si estende in una conca a sud della città di Bolzano, tra il massiccio della Mendola e il Monte di Mezzo. Molto frequentato d'estate, offre impianti balneari, strutture ricettive e posteggi per le barche a vela.

Lago di Vernago (BZ)
Il Lago di Vernago è uno splendido specchio d'acqua verde smeraldo situato nel cuore della Val Senales, ad ovest di Merano. Meta ideale sia per gli sport acquatici che per gli amanti della pesca grazie all'abbondante fauna ittica.Il Lago di Vernago è un bellissimo lago verde smeraldo incastonato nella Val Senales vicino Merano. Meta ideale per una rilassante giornata di pesca.

Laghi di Sopranes (BZ)
I cristallini Laghi di Sopranes si trovano nel Parco Naturale Gruppo di Tessa nei dintorni di Merano e rappresentano il più esteso gruppo lacustre d'alta quota dell'intera area altoatesina.

Lago di Puntleider (BZ)
Il Lago di Puntleider in Valle Isarco, o Lago di Pontelletto, è uno dei più bei laghi alpini presenti in Alto Adige perché è avvolto da una natura incontaminata. Si trova a 1850 m di altezza, circondato da una rigogliosa zona boschiva, e possiede acque cristalline che riflettono una cornice naturale spettacolare e affascinante.

Lago di San Valentino alla Muta (BZ)
Il lago di San Valentino è uno splendido specchio d'acqua situato nell'Alta Val Venosta. È il luogo ideale per tutti coloro che cercano relax ed è una meta perfetta per gli appassionati di pesca sportiva e sport d'acqua.

Lago di Landro (BZ)
Il Lago di Landro si trova in fondo alla splendida Valle di Landro vicino Dobbiaco, in Alta Pusteria. Circondato dalle bellissime pareti rocciose delle Dolomiti, offre un incantevole vista sul Gruppo del Cristallo.

Lago di Soscofes (BZ)
Il Lago si Soscofes è un piccolo specchio d'acqua situato nei pressi di Colfosco, vicino Corvara. Circondato da verdi prati e rigogliosi boschi, è la meta ideale per piacevoli giornate in famiglia. Un posto perfetto per staccare la spina e rifrescarsi dal caldo estivo.


torna alla lista

Attività e servizi complementari UHC
Gran Tobià Hexen Klub Canazei Sky Bar Caminetto Kaiserstube Kaiserkeller Taverna Espanola Giglio Rosso Ristorante Alpino Fassa Park
Attività e servizi convenzionati UHC

Union Hotels Canazei e Campitello di Fassa
Dolomiti | Sella Ronda | Ghiacciaio della Marmolada | Trentino Alto Adige | Euregio

In collaborazione e convenzione con:

FASSA HOTELS GROUP S.r.l.
P.I. - C.F. 00585020225
R.E.A. TN n. 107235
Str. Roma, 32
38032
Canazei (Tn)
ALPENFASSA S.r.l.
P.I. - C.F. 01370070227
R.E.A. TN n. 133252
Str. Sot Ciapiaa, 5
38031
Campitello di Fassa (Tn)
ALPENROYAL S.r.l.
P.I. 01464660222
C.F. 01323630424
R.E.A. TN n. 139218
Str. Pent de Sera, 18
38031
Campitello di Fassa (Tn)
ALPENKRONE S.r.l.
P.I. - C.F. 01386550220
R.E.A. TN n. 134031
Str. Dolomites, 82
38031
Campitello di Fassa (Tn)
ALPENHOF S.r.l.
P.I. - C.F. 01055560229
R.E.A. TN n. 86138
Str. de Pian Trevisan, 44
38032
Canazei (Tn)
ALPENART CLUB S.r.l.
P.I. - C.F. 02186600223
R.E.A. TN n. 206150
Str. Dolomites, 5
38032
Canazei (Tn)


© Copyright unionhotelscanazei.it 2019 | tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Area Riservata Collaboratori UHC

P.Iva 00585020225 | Privacy | Cookie policy | Impressum | Powered by  Juniper-XS - Cavalese (Tn)