Laghi in Trentino

Tra le bellissime montagne del Trentino si aprono specchi d'acqua cristallina dove poter praticare molti sport o sedersi lungo le sponde per rilassarsi e fare un bagno di sole.

Prenota online
Data:01.12.2018-30.09.2025

Il Laghestel a Pinè (TN)
Il Laghestel è una riserva naturalistica situata nel comune di Baselga di Pinè. Il comune già nel 1974 ha deciso di tutelare l'area definendola un'importante zona naturalistica e paesaggistica, dando così vita al primo biotopo del Trentino.

Laghi di Garzon e di San Giuliano (TN)
I laghi di Garzonè e di San Giuliano sono situati in una splendida conca glaciale a 1940 m di altitudine, tra le Cime di Corno Alto, Spadalone, La Cingla e la Costaccia.

Laghi di Lamar (TN)
I Laghi di Lamar sono situati nella Valle dei Laghi in Trentino e rappresentano oggi una meta ambita per pescatori e amanti della natura.

Lago di Lavarone (TN)
Situato sull'Altopiano di Lavarone, in Trentino, il lago raggiunge un'estensione di 6400 mq, circondato dal bosco e da prati. Le sue acque custodiscono a 17 m di profondità i resti fossili di un abetaia. È balneabile ed è un luogo frequentatissimo dagli sportivi.

Lago di Garda (TN)
La parte settentrionale del Lago di Garda rappresenta una delle più belle e amate mete turistiche trentine: grazie al clima temperato e al paesaggio suggestivo, che unisce una rigogliosa vegetazione mediterranea ad elevati massicci montuosi, ogni anno milioni di turisti si recano qui per rilassarsi e fare sport d'acqua e nel verde.

Lago d'Idro (TN)
Situato tra le province di Brescia e Trento, a 368 metri s.l.m, il Lago d'Idro è uno specchio d'acqua cristallino circondato da boschi e alte montagne, che ospita - lungo le rive - paesini caratteristici e moderne strutture alberghiere. Balneabile fino a settembre, è una meta amata e frequentata soprattutto da chi pratica la pesca e il windsurf.

Lago Santo (TN)
Il Lago Santo si trova nella Valle di Cembra in Trentino, a 1194 m di quota, ed è un luogo frequentato sia in estate (da escursionisti e pescatori), che in inverno (da appassionati di sport sul ghiaccio). Protagonista di un'affascinante leggenda, fu immortalato anche da Dürer in alcuni suoi acquerelli.

Lago di Molveno (TN)
Secondo lago per estensione del Trentino, inserito nello splendido panorama delle Dolomiti di Brenta, il Lago di Molveno fu definito da Antonio Fogazzaro "gemma purissima in superbo scrigno". Specchio d'acqua limpidissimo e pescoso, rappresenta da sempre la meta ideale per gli amanti dello sport e della natura.

Lago Corvo (TN)
Di origine glaciale, il Lago Corvo è il più esteso dei cinque laghi situati a più di 2000 m di quota in Val di Rabbi, in Trentino. Un'affascinante itinerario escursionistico con punto di partenza a Piazzola di Rabbi raggiunge facilmente questo specchio d'acqua incastonato tra le rocce del Collecchio e di Monte Chiesa.

Lago delle Stellune (TN)
Situato al centro della maestosa catena del Lagorai, in Val di Fiemme, il Lago delle Stellune è uno splendido specchio d'acqua ovale che giace su una distesa erbosa sottostante alla Forcella Valsorda.

Lago di Fedaia (TN)
Il vasto lago si estende sul grande pianoro del Passo Fedaia, nella Val di Fassa. Costituito da una parte artificiale di 2 km e una parte naturale di 160m, il bacino funge da specchio per la Regina delle Dolomiti, la Marmolada.

Lago Welsperg (TN)
Il lago è situato nella Val Canali, una tra le più belle vallate dolomitiche. Fatto realizzare dai Signori Welsperg per abbellire la villa utilizzata come residenza di caccia, dal piccolo bacino si gode di una splendida vista verso le Pale di San Martino.

Lago di Caldonazzo (TN)
Si tratta del più vasto lago della Valsugana, in cui è possibile praticare lo sci nautico. Tutt'intorno si distribuiscono bellissime passeggiate, spiagge private e libere, locali che animano le serate dei paesi. Il lago è balneabile da giugno a settembre.

Lago di Caldonazzo (TN)
Si tratta del più vasto lago della Valsugana, in cui è possibile praticare lo sci nautico. Tutt'intorno si distribuiscono bellissime passeggiate, spiagge private e libere, locali che animano le serate dei paesi. Il lago è balneabile da giugno a settembre.

Lago di Toblino (TN)
Il Lago di Toblino, al termine della Valle del Sarca, è considerato uno dei laghi alpini più romantici: coronato da un paesaggio naturale unico, tra colline e folti boschi, uliveti e vigneti, sul quale si staglia il Castello di Toblino, il lago fa parte di un importante biotopo, tutelato dalla Provincia Autonoma di Trento.

Lago di Tovel (TN)
Conosciuto anche come "lago rosso", il Lago di Tovel si trova nel Parco Naturale Adamello-Brenta, a 1178 m s.l.m.. Si tratta del più grande lago naturale del Trentino, un autentico gioiello incastonato tra le imponenti Dolomiti di Brenta.

Laghi di Cornisello (TN)
I laghi di Cornisello sono raggiungibili con quasi tre ore di cammino da Madonna di Campiglio. Sono incastonati fra le più belle cime del gruppo del Brenta e situati sul fondo di un grande circo vallivo.

Lago del Lagorai (TN)
Il Lago di Lagorai è ubicato, in un'incantevole radura erbosa, a 1876 m s.l.m. in Val di Fiemme. Nei pressi del lago si trovano anche l'omonima malga e una suggestiva cascata che il paesaggio veramente unico.

Lago delle Malghette (TN)
Nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, in Val di Sole, a circa 1.900 metri di quota si trova l'affascinante Lago delle Malghette. Incorniciato dai monti di Folgarida, questo splendido specchio d'acqua nel verde si affaccia sul Gruppo del Brenta.

Lago di Cece (TN)
Il piccolo lago di Cece è uno dei laghi più belli, degli oltre cento specchi d'acqua alpini che caratterizzano la lunga catena del Lagorai. Come molti di questi, si trova sul versante nord di questa imponente catena montuosa del Trentino.

Lago di Serraia (TN)
Il Lago di Serraia si trova nel comune di Baselga di Pinè in Trentino, ed è la principale attrattiva turistica di questo piccolo paesino. È uno dei pochi laghi che si possono apprezzare durante tutto l'anno: motivo per cui è così rinomato.

Lago Mandrone (TN)
Il lago Mandrone è il lago più conosciuto dell'alta Val di Genova, la vallata che parte da Pinzolo e arriva al gruppo dell'Adamello. È di origine glaciale e con una superficie di 11.000 m² è situato ad un'altezza di 2.338 metri s.l.m..

Laghi di Sternai (TN)
Nell'incontaminato paesaggio della Val di Rabbi (Val di Sole), si trovano i laghetti di Sternai, distribuiti tra un altitudine di 2.562 e 2.900 m di quota. Sono tutti di sicura origine glaciale e hanno dimensioni abbastanza contenute.

Lago delle Buse (TN)
Il laghetto delle Buse, situato in una piccola piana vicino al paese di Brusago sull'Altopiano di Pinè, offre scorci panoramici con un'area pic nic d'estate, e si trasforma in una pista da pattinaggio durante l'inverno.

Lago di Lases (TN)
Il Lago di Lases è un piccolo lago alpino situato nel cuore della Valle di Cembra, nei pressi del monte La Gorsa. Questo bacino, amato dagli appassionati della pesca, si trova in una conca ed è circondato da pendii che sono stati scavati nel profondo per l'estrazione del porfido.


torna alla lista

Attività e servizi complementari UHC
Gran Tobià Hexen Klub Canazei Sky Bar Caminetto Kaiserstube Kaiserkeller Taverna Espanola Giglio Rosso Ristorante Alpino Fassa Park
Attività e servizi convenzionati UHC

Union Hotels Canazei e Campitello di Fassa
Dolomiti | Sella Ronda | Ghiacciaio della Marmolada | Trentino Alto Adige | Euregio

In collaborazione e convenzione con:

FASSA HOTELS GROUP S.r.l.
P.I. - C.F. 00585020225
R.E.A. TN n. 107235
Str. Roma, 32
38032
Canazei (Tn)
ALPENFASSA S.r.l.
P.I. - C.F. 01370070227
R.E.A. TN n. 133252
Str. Sot Ciapiaa, 5
38031
Campitello di Fassa (Tn)
ALPENROYAL S.r.l.
P.I. 01464660222
C.F. 01323630424
R.E.A. TN n. 139218
Str. Pent de Sera, 18
38031
Campitello di Fassa (Tn)
ALPENKRONE S.r.l.
P.I. - C.F. 01386550220
R.E.A. TN n. 134031
Str. Dolomites, 82
38031
Campitello di Fassa (Tn)
ALPENHOF S.r.l.
P.I. - C.F. 01055560229
R.E.A. TN n. 86138
Str. de Pian Trevisan, 44
38032
Canazei (Tn)
ALPENART CLUB S.r.l.
P.I. - C.F. 02186600223
R.E.A. TN n. 206150
Str. Dolomites, 5
38032
Canazei (Tn)


© Copyright unionhotelscanazei.it 2019 | tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Area Riservata Collaboratori UHC

P.Iva 00585020225 | Privacy | Cookie policy | Impressum | Powered by  Juniper-XS - Cavalese (Tn)