SUGGERIMENTI UHC "Gite Fuori Porta" partendo dalla Valle di Fassa - PROGRAMMA ESTATE

Viaggi: scopri le città d'arte e le attrazioni turistiche partendo dalla Val di Fassa

Prenota online
Data:01.06.2019-30.09.2019

Trento (100 km)
Trento, una città d'arte rinascimentale ricca di musei e appuntamenti culturali da non perdere
Trento è città di storia, arte e d'incontro fra la cultura italiane e mitteleuropea. La Città del Concilio (1545 - 1563) conserva ancora intatto tutto il fascino del suo patrimonio architettonico, tra costruzioni dell'ottocento asburgico e lo splendore di chiese e palazzi di epoca rinascimentale. Il visitatore non può non visitare il Castello del Buonconsiglio (dimora per secoli dei principi vescovi di Trento), il Duomo e la splendida piazza con la fontana del Nettuno, le chiese del Concilio, le case affrescate e i tanti musei cittadini. Trento è una città culturalmente ricca con un'ampia offerta di mostre, festival, esposizioni.

Bolzano (50 km)
Grazie alle sue due entità, Bolzano è capace di stupire i turisti provenienti da ogni dove. I due volti, uno Nord-Europeo e l'altro più Mediterraneo, costituiscono un connubio perfetto rintracciabile nelle bellezze storico-artistiche della città.
Per secoli Bolzano è stato il centro privilegiato per scambi commerciali tra Italia e Germania.
Oggi il capoluogo altoatesino è città cosmopolita che sa essere vivace, allegra, moderna e raffinata al tempo stesso!

Merano (80 km)
Visitare Merano e dintorni non è mai uguale: le località di questa regione turistica sono infatti tanto variegate quanto il loro clima: chiassosa mondanità sulle Passeggiate di Merano, quiete e riservatezza nei piccoli borghi delle vallate laterali.
In più, la regione turistica Merano e dintorni offre un'amplissima offerta per il tempo libero, paesaggi da sogno e oltre 300 giorni di sole all'anno. E poi non bisogna dimenticare la vasta offerta culturale e le famose specialità culinarie del meranese.

Verona (200 km)
Verona è situata nelle vicinanze del fiume Adige e a poca distanza dal Lago di Garda. Le mura racchiudono al loro interno un gioiello prezioso, il centro storico di Verona, dove si possono ammirare numerosi resti romani ben conservati. Degni di nota sono l'Anfiteatro Arena, caratterizzato dalla luminosità dei marmi, il Teatro romano, il Ponte Pietra, l'Arco Trionfale dei Gavi e molto altro ancora. Tra i musei spiccano la Fondazione Miniscalchi-Erizzo, il Museo Africano, il Museo Archeologico, il Museo Archeologico al Teatro Romano, il Museo Canonicale, il Museo Civico di Castelvecchio, il Museo Civico di Scienze Naturali, il Museo degli affreschi staccati, il Museo di Palazzo Forti, il Museo Ferroviario Porta Vescovo, il Museo Lapidario Maffeiano.

Venezia (190 km)
Venezia è il capoluogo dell'omonima provincia e della regione Veneto ed è una delle città più visitate al mondo. Venezia sorge sulla laguna veneta e nel 1979 è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. La città, storicamente denominata la Serenissima, è stata da sempre isolata dalla terraferma, fino a quando, nel 1841, fu costruito il ponte ferroviario che garantiva i collegamenti con la stazione Santa Lucia. Solo nel 1933, nel contesto dei lavori promossi da Mussolini, fu costruito il Ponte della Libertà, per permettere il passaggio delle automobili. Venezia è attualmente divisa in sei quartieri, detti sestieri: Cannaregio, Castello, Dorsoduro, San Marco, San Paolo e Santa Croce. La città si sviluppa su oltre cento isole, collegate tra loro da numerosi ponti e separate da rii e canali.

Padova (210 km)
Padova, uno dei maggiori centri del Veneto, è conosciuta in tutto il mondo come la città di Sant'Antonio, il noto francescano nato a Lisbona nel 1195 e vissuto per alcuni anni e morto nella città veneta. Il territorio di Padova è caratterizzato dalla presenza di numerosi corsi d'acqua, originati dall'incontro delle acque del Bacchiglione e del Brenta. Per questo motivo, passeggiando per le vie del centro di Padova, non è difficile imbattersi in luoghi molto suggestivi. I quartieri in cui è suddivisa Padova sono: Arcella, Mandria, Montà, Ponte di Brenta, oltre alla zona industriale, una delle più grandi aree industriali d'Europa e collegata alla stazione centrale di Padova attraverso una linea ferroviaria.

Cortina
Cortina. Regina delle Dolomiti. A farle da corona l'incanto delle Dolomiti, patrimonio naturale dell'Umanità UNESCO.
Il periodo tra maggio e inizio novembre è il momento migliore per scoprire le meraviglie che il territorio ha custodito sotto il manto bianco dell'inverno, per gustare il verde degli spazi naturali in estate e i mille colori di cui si vestono le Dolomiti in autunno.
Cortina, allora, si trasforma in un'immensa palestra con infinite proposte e numerosi itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta. Il meglio del territorio si svela tra boschi, torrenti e laghetti alpini.
Grazie ai 56 rifugi e ristoranti d'alta quota e 13 impianti di risalita si possono scoprire le vette, view point naturali da cui contemplare le meraviglie della conca ampezzana.

Innsbruck (145 km)
Una visita a Innsbruck, deliziosa città austriaca, abbracciata dalle montagne, colorata dai tetti dei palazzi eleganti, capace di farsi ammirare in inverno ma anche in primavera e in estate, vi lascerà la voglia di ritornarvi, presto o tardi. Capoluogo del Tirolo in Austria Innsbruck è una città alpina di circa 130 mila abitanti posta sulla confluenza del fiume Inn con il Sill. Il suo nome deriva appunto dal ponte sull'Inn, il fiume che l'attraversa, che si getta più a nord nel Danubio.
Tra i tanti monumenti si citano il Tettuccio d'Oro (Goldenes Dachl), simbolo della città, la Chiesa barocca di San Giacomo, il palazzetto del Goldenes Dachl del Cinquecento, la Hofkirche e il bellissimo Palazzo Imperiale, Hofburg, il Castello di Ambras, il monumento funebre a Massimiliano I nella Hofkirche con il sarcofago e le sue 28 statue in bronzo a grandezza naturale.

Allegati:

cartina con distanza località da visitare

torna alla lista

Attività e servizi complementari UHC
Gran Tobià Hexen Klub Canazei Sky Bar Caminetto Kaiserstube Kaiserkeller Taverna Espanola Giglio Rosso Ristorante Alpino Fassa Park
Attività e servizi convenzionati UHC

Union Hotels Canazei e Campitello di Fassa
Dolomiti | Sella Ronda | Ghiacciaio della Marmolada | Trentino Alto Adige | Euregio

In collaborazione e convenzione con:

FASSA HOTELS GROUP S.r.l.
P.I. - C.F. 00585020225
R.E.A. TN n. 107235
Str. Roma, 32
38032
Canazei (Tn)
ALPENFASSA S.r.l.
P.I. - C.F. 01370070227
R.E.A. TN n. 133252
Str. Sot Ciapiaa, 5
38031
Campitello di Fassa (Tn)
ALPENROYAL S.r.l.
P.I. 01464660222
C.F. 01323630424
R.E.A. TN n. 139218
Str. Pent de Sera, 18
38031
Campitello di Fassa (Tn)
ALPENKRONE S.r.l.
P.I. - C.F. 01386550220
R.E.A. TN n. 134031
Str. Dolomites, 82
38031
Campitello di Fassa (Tn)
ALPENHOF S.r.l.
P.I. - C.F. 01055560229
R.E.A. TN n. 86138
Str. de Pian Trevisan, 44
38032
Canazei (Tn)
ALPENART CLUB S.r.l.
P.I. - C.F. 02186600223
R.E.A. TN n. 206150
Str. Dolomites, 5
38032
Canazei (Tn)


© Copyright unionhotelscanazei.it 2019 | tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini, elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Area Riservata Collaboratori UHC

P.Iva 00585020225 | Privacy | Cookie policy | Impressum | Powered by  Juniper-XS - Cavalese (Tn)